Insurance” e “banking” possono trovare nel digitale e nello sviluppo tecnologico il loro punto di incontro più fruttuoso: rilanciando quello che di fatto è sempre stato gestito come un ramo secondario del Fintech.

Da una prospettiva cross-industries, questo si concretizza in un dialogo con altri settori che si affacciano alla distribuzione assicurativa attraverso la distribuzione digitale di prodotti. I risultati sono molteplici: dal superamento di barriere normative e tecnologiche alla proposta di nuovi standard e l’ampliamneto dei parametri normativi. La promozione dell’adozione di criteri comuni per il consolidamento di un modello di Open Insurance mette il mercato assicurativo nella condizione di adeguarsi agli standard già implementati nel fintech dalla PSD2 e,viceversa, consente al Fintech si avvicinarsi alle logice dell’IDD – Insurance Distribution Directive.
Questa accelerazione è fondamentale nella creazione di soluzioni di valore per il consumatore digitale.

Parleremo di questo tema con alcuni leader del settore parte della community IIA, durante il webinar verrà inoltre presentato il nuovo Chapter Digital Banking di IIA.
I principali obiettivi del chapter:

1. Come far funzionare la Digital BancAssurance
2. Come estrarre valore dai dati bancari per vendere polizze
3. Come trasformare le polizze digitali in revenues streams & engagement tools

AGENDA IN FASE DI DEFINIZIONE