La tecnologia: cambia il modo di lavorare o ci fa lavorare in modo diverso?

Ormai tutti i settori, persino quelli più resistenti, si trovano ad affrontare le sfide dell’avanguardia tecnologica, affacciandosi verso un panorama inesplorato di opportunità e risorse.

Anche il settore assicurativo, da sempre legato a filiere più tradizionali, si trova a far fronte alle numerose possibilità portate in campo dalla rivoluzione tecnologica e sono tante le domande che gli addetti ai lavori sono portati a farsi circa le nuove modalità e possibilità generate da questo approccio.
La tecnologia dell’ultimo ventennio ha, infatti, profondamente trasformato l’economia e la società, portando anche all’industria assicurativa a rivedere il suo ruolo e il suo funzionamento.

IIA – Italian Insurtech Association nasce proprio con l’obiettivo di sostenere la crescita dell’ecosistema InsurTech, promuovendo l’innovazione tecnologica e l’evoluzione dell’offerta digitale nell’ambito assicurativo.

Insieme ai nostri relatori indagheremo questa nuova rioluzione partendo da un’analisi generale, per giungere fino al particolare dei nuovi metodi di lavoro e delle loro potenzialità.

RELATORI:

Gerardo Di Francesco, IIA e WIDE Group co-founder
Shinji Shirai, Global Due Diligence Coordinator at Swiss Re
Pierluigi Fasano, Head Tech Partnership at Swiss Re

MODERATORE: Flavio Cristiano, #IIA Swiss Re