Organizzato da Italian Insurtech Association e SAS

L’emergenza legata al Covid-19 ha evidenziato la necessità di una trasformazione non più focalizzata esclusivamente su obiettivi di contenimento dei costi e automazione, ma rivolta anche al miglioramento della customer experience durante l’intero ciclo di vita della relazione con il cliente.

La trasformazione digitale potrebbe non essere la soluzione a tutti i mali, ma è un modo per le Compagnie ed altri player del settore assicurativo di affrontare meglio le sfide future, proteggersi da circostanze impreviste e reinventarsi in una nuova realtà. L’elemento più importante per garantire la profittabilità del business e crescita sostenibile è il Cliente: come rimanere rilevanti in un contesto di recessione economica, calo della domanda e operatività ridotta dalle misure di distanziamento sociale?

Quali sono le nuove sfide per il mercato assicurativo in questo contesto? Quali sono le esperienze, tecnologie ed approcci progettuali che possono aiutare le Compagnie ad affrontare queste sfide sin da subito?

  Durante il webinar si parlerà di:

  • nuove sfide per il mercato assicurativo
  • come le compagnie assicurative possono affrontare queste sfide: esperienze, tecnologie e approcci progettuali