A cura di

Italian Insurtech Association
Conflux
Enhancers

L’Insurtech si fa user-friendly: soddisfare le esigenze dei clienti offrendo un’esperienza d’uso che faccia la differenza

La progettazione della User Experience ha ormai da tempo un ruolo preponderante nell’ambito della definizione dei prodotti e servizi digitali, con la finalità di supportare le aziende nella realizzazione di servizi realizzati mettendo l’utente al centro (user centered design).

Il mondo delle assicurazioni è un contesto in rapida evoluzione, in cui la trasformazione digitale ha un ruolo predominante nell’acquisizione e nel mantenimento delle relazioni con i clienti di ieri, oggi e domani. In questo contesto, in cui ogni elemento è cruciale nella competizione tra le aziende, la soddisfazione dell’utente realizzata attraverso un servizio efficace e piacevole da utilizzare è uno degli elementi distintivi della proposta di valore ormai anche in questo settore.

Questo chapter sulla UX si è occupato di analizzare l’importanza della progettazione della user experience nel contesto assicurativo, in quanto la progettazione di interfacce utenti efficaci è ormai un driver strategico nella definizione della percezione della qualità della relazione tra le compagnie e i loro clienti.

AGENDA

  • 17.00 – 17.05 APERTURA EVENTO | Gerardo Di Francesco – Segretario Generale IIA e Co-Founder and Managing Partner Wide Group
  • 17.05 – 17.20 Junior Business Development Manager Conflux
  • 17.20 – 17.35 Alessandro Catanzariti | Head of Sales Enhancers
  • 17.35 – 18.00 Q&A

2023_04_27 Locandina Evento UX

Conflux

Socio CONFLUX logoConflux – Evidence based Design™, è una boutique specializzata in User Experience Research e Design. Supporta i clienti ad analizzare, ideare e progettare servizi e prodotti digitali innovativi e data driven che aiutano il business a crescere. Attraverso un processo di Human Centered Design, supporta le esigenze del business dei clienti, analizzando e progettando touchpoint digitali, come App, e-commerce e siti web. Grazie all’integrazione sinergica del team di UX Research e UX Design è in grado, grazie all’analisi della UX, con analytics, visual analytics e tecniche di laboratorio, di fornire una capacità di progettazione della User Experience e della User Interface estremamente evoluta ed efficace, migliorando così le performance delle piattaforme digitali, e la relativa efficacia in termini di processi e conversioni.

 

 

Enhancers

Socio ENHANCERS logoEnhancers crea prodotti digitali che fanno la differenza.

Design thinkers che sanno sporcarsi le mani: Enhancers è una digital product factory a ciclo completo, dalla strategia alla progettazione UX/UI, fino all’ultima, levigata riga di codice. Il team, composto da più di 80 designer e tecnologi distribuito tra Torino e Bologna fabbrica innovazione per Candy, Monte dei Paschi di Siena, illy, Hoover, UniCredit, Ducati, Findomestic, Marelli, Sella, Azimut Yachts, Museo Egizio, Crédit Agricole e molti altri, nelle industrie più diverse.

Registrati alla newsletter di IIA

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e le nostre iniziative!