Con il sostegno di Assiteca e a cura di PWC abbiamo realizzato una ricerca su “INSURTECH E COMMERCIAL LINES POST COVID-19: direttrici per l’evoluzione verso il New Normal”, rivolta in particolare a Player Tecnologici, Compagnie e Intermediari. 

La Ricerca è nata dalle profonde trasformazioni che l’industria assicurativa italiana sta vivendo, trasformazioni dovute anche al forte impatto dell’evoluzione tecnologica che ha incentivato l’innovazione di prodotti e servizi. Inoltre, l’emergenza pandemica dell’ultimo anno ha fornito un’ulteriore spinta al cambiamento, portando i player del mercato assicurativo ad affrontare scenari inaspettati e cambiamenti dirompenti, facendo leva su innovazione e tecnologia per superare i nuovi limiti imposti dal Covid-19, senza peraltro trascurare i nuovi bisogni emersi né quelli che, già presenti, sono stati acuiti.

La ricerca analizza quali tra i cambiamenti legati alla contingenza sanitaria e socioeconomica potrebbero diventare parte del “new normal”, soprattutto nell’ambito delle innovazioni technology- enabled, per far emergere gli spunti derivanti dal mondo digital.

Agenda

17.00 - 17.05 Apertura lavori
17.05 - 17.30 Presentazione Ricerca
17.30 - 17.40 Keynote Speech
17.40 - 18.15 Open Discussion modera Gerardo Di Francesco, Segretario Generale IIA
18.15-18.30 Q&A e final remarks