15 • 06 • 2020

by INSURZINE

Le nuove sfide per il mercato assicurativo portate dalla pandemia sono state al centro del webinar “Impatto Covid19 sul settore assicurativo: salvaguardare business attuale e creare nuove opportunità tramite migliore esperienza del cliente e migliori processi operativi” organizzato da Italian Insurtech Association  e SAS, il’11 giugno.

Il coronavirus ha trasformato in modo radicale non solo gli stili di vita e le priorità dei consumatori ma anche il settore assicurativo. Questo cambiamento si struttura in tre direttrici ben precise: lato consumatori, aumenta la necessità di protezione e la percezione di utilità dell’industry assicurativa; lato prodotti, cresce la domanda per assicurazioni Vita, Salute e Protezione Reddito; infine il digitale non viene più inteso come canale distributivo a se stante ma come abilitatore imprescindibile all’interno di ogni canale distributivo.

Sul cambiamento della relazione tra clienti e assicurazioni nel post Covid-19, l’Itaian Insurtech Association ha condotto una ricerca che ha visto coinvolte mille persone della generazione Millennials.

Leggi tutto l’articolo qui.