Healthtech, Innovazione - 25 • 05 • 2023

Flavio De Laurentis ALL WELL

 

Crediamo che la salute non debba essere un privilegio per pochi, per questo motivo vogliamo favorire l’interazione tra paziente, assicurazioni e sanità.

Intervista a Flavio De Laurentis, co-founder and Managing Director at AllWell

 

Due chiacchiere con le Startup: ALL WELL

Socio ALLWELL logoAll Well è una Insurtech italiana focalizzata sul ramo salute. Il loro obiettivo è semplificare e digitalizzare il processo di sottoscrizione, gestione e utilizzo delle polizze salute per privati e aziende.

Cosa rende unica All Well

Mettiamo trasparenza e semplicità al centro del processo assicurativo. Spesso è difficile capire cosa offre una polizza salute, noi miriamo a comunicare i nostri piani in maniera trasparente e comprensibile. Ad oggi, i nostri clienti possono sottoscrivere una polizza in meno di tre minuti e gestire i sinistri direttamente dall’app, avendo sempre una visuale di ciò che è coperto e cosa è stato già consumato in termini di copertura annuale. Allo stesso tempo, riusciamo a sollevare intermediari e responsabili aziendali dalle incombenze burocratiche, rendendo l’esperienza assicurativa rapida e lineare.

Il valore della tecnologia All Well

I prodotti assicurativi sono dominati da una struttura legale molto onerosa che mal si sposa con la tecnologia e la digitalizzazione. Il valore che noi portiamo è proprio relativo a quest’ambito. Grazie alle tecnologie digitali rendiamo lineare e comprensibile un processo che nella maggior parte dei casi è convoluto, con molti cavilli legali e manuale.

Il sogno di All Well

Nel medio periodo la nostra ambizione è rendere semplice, di facile comprensione e sottoscrizione una polizza salute sia per i privati che per le aziende. Nel lungo periodo la nostra ambizione è più grande, crediamo che la salute non debba essere un privilegio per pochi, per questo motivo vogliamo favorire l’interazione tra paziente, assicurazioni e sanità. In futuro, portale e app dell’assicurazione sanitaria devono diventare il punto di riferimento per ogni problema o informazione relativa alla salute.