14 • 05 • 2020

 

Brit e Google Cloud lanciano per la prima volta Lloyd’s Syndicate, Ki

L’assicuratore specializzato e riassicuratore Brit ha collaborato con Google Cloud per lanciare Ki, un sindacato di Lloyd’s of London completamente digitale e guidato da algoritmi progettato per ridefinire il mercato assicurativo commerciale come un sindacato “solo follow-up”.

La nuova attività autonoma dovrebbe essere avviata nel 2021 e la coppia afferma che la sua creazione segna un cambiamento decisivo per un settore che deve ancora affrontare le interruzioni riscontrate in altri servizi e settori finanziari.

Ki, il primo sindacato interamente digitale e algoritmicamente guidato dal mercato dei Lloyd’s, sarà accessibile ovunque, in qualsiasi momento e mira a ridurre drasticamente la quantità di tempo e gli sforzi necessari ai broker per collocare la loro capacità di follow-up. Si prevede che ciò contribuirà a promuovere maggiore efficienza, reattività e competitività.

Google Cloud porterà a Ki soluzioni cloud di livello enterprise basate su tecnologie innovative che consentono una rapida trasformazione su vasta scala.

Leggi tutto l’articolo qui : link