Comunicati stampa, Soci - 13 • 06 • 2022

REVO: nasce “Protezione Estate”, la prima assicurazione parametrica meteo per tutelare gli stabilimenti balneari

 

13 giugno 2022

 

REVO, unico operatore italiano focalizzato nel business delle specialty lines e dei rischi parametrici  per le PMI, lancia ‘REVO ParametricXProtezione Estate’, la prima assicurazione parametrica meteo dedicata agli stabilimenti balneariper tutelare il loro fatturatoanche in caso di maltempo.
Grazie a Protezione Estate, in caso di pioggia, i gestori possono beneficiare immediatamente ed automaticamente del rimborso senza ricorrere a perizie. Se la stazione meteorologica presa a riferimento rileva una piovosità superiore al livello pattuito pari a 2 mm, il gestore riceve nel giro di pochi giorni l’indennizzo. Le polizze parametriche prevedono infatti che, al verificarsi di un determinato evento, monitorato e misurato da un soggetto terzo che certifica i dati (cd. Oracolo), scatti in modo automatico e molto veloce il processo di indennizzo.

Protezione Estate è un’assicurazione estremamente flessibile, che può essere stipulata per tutta la stagione estiva o per i soli week end, e prevede un premio proporzionato al numero degli ombrelloni assicurati ed al loro costo al pubblico.
Il prodotto a marchioELBA Assicurazioni compagnia controllata da REVO verrà distribuito da GBSAPRI, broker assicurativo leader in Italia, esperto nel settore turistico e first mover nel rendere disponibile questo prodotto innovativo.

Jacopo Tanaglia, Chief Parametric Insurance Solutions Officer di REVO, ha dichiarato: Lo stabilimento balneare è un’attività, per sua natura, esposta al rischio meteo e alla conseguente
riduzione degli introiti. La stagione turistica è al via e le nostre spiagge, così come il nostro mare, sono tra le mete più gettonate dal turismo nazionale ed internazionale. Abbiamo pensato che applicare l’innovazione parametrica a favore degli stabilimenti balneari potesse offrire una protezione fattiva ai gestori, sia in termini economici, che di maggiore tranquillità nella loro attività di impresa. Per la prima volta, infatti, in caso di pioggia, i gestori potranno fruire di un indennizzo automatico per il mancato guadagno. Un passo avanti nell’offrire sostegno e soluzioni concrete ad un settore produttivo stagionale, centrale per lanostra industria turistica.

Nicola Giuliani, CEO di GBSAPRI International, ha commentato: Protezione Estate è frutto di due sinergie fondamentali: quella tra tecnologia e assicurazioni, e quella tra una Compagnia innovativa come REVO e GBSAPRI, un broker particolarmente attento alle necessità dei clienti nel settore turistico.

REVO

Socio REVO logoREVO è una Special Purpose Acquisition Company (SPAC) promossa da Alberto Minali, Claudio Costamagna, Stefano Semolini, Jacopo Tanaglia e Simone Lazzaro. L’obiettivo di REVO è creare un operatore assicurativo di rilievo nell’ambito delle specialty lines e dei rischi parametrici dedicato principalmente al mondo delle PMI. In data 30 novembre 2021, REVO ha perfezionato l’acquisizione di Elba Assicurazioni S.p.A., compagnia di assicurazione attiva prevalentemente nel segmento delle cauzioni. Il conseguimento della Business Combination con Elba consente a REVO di partire dal business esistente aggregando sottoscrittori e MGA nell’ambito delle specialty lines e di sviluppare il segmento dei rischi parametrici. REVO si propone come un player snello e all’avanguardia tecnologica per ottimizzare ed efficientare il processo di sottoscrizione dei
rischi e di gestione dei sinistri, anche attraverso l’uso di tecnologia blockchain.

www.REVO-spac.com

Per maggiori informazioni si prega di contattare:

REVO S.p.A. 

Investor Relations Manager
Jacopo Tanaglia |
Tel. 045 8531662 | email: investor@REVOspac.com

Equita SIM S.p.A.

Euronext Growth Advisor e Specialista
Via Turati 9, 20121, Milano

Tel.: 02 62041

email:
REVO@equita.eu

Media Relation

Incontra Studio Cisnetto
Enrico Cisnetto / Gianluca Colace / Massimo Pittarello
Tel.: 06 474073