Healthtech, Investimenti, Startup - 07 • 10 • 2022

Trend, news, opinioni ed attori del mondo dell’Health Tech!

 

♦ Overview

Dacadoo fa 5.0 in Las Vegas!

Presentata all’ ITC di Las Vegas la 5.0 version. Nuovo versione della sua pluripremiata Digital Health Engagement Platform (DHEP). Arricchita di un implementazione che permette allo user una visione “Predict and Prevent “.

LEGGI DI PIÙ

♦ Approfondimenti

PaaS (Prevention-as-a-Service) is the next wave? 

Prevention-as-a-Service diventa un modello di business dove c’è la creazione di valore tramite cambiamenti nelle abitudini alimentari, movimento e di approccio alla prevenzione. 30–60 minuti di training settimanale riduce le cause di mortalità del 20%.

LEGGI DI PIÙ

 

♦ Health Corner

Quali le riflessioni di Adriano De Matteis sullo sviluppo della Digital Health? 

Abbiamo incontrato Adriano De Matteis, Managing Director di RGA, con il quale abbiamo condiviso riflessioni sullo sviluppo della digital Health in Italia. È stata proprio una bella chiacchierata

Paolo Meciani e Adriano De Matteis Health Corner

Spunti e Appunti

Take Away dal DIA Digital Insurance Agenda by Paolo Meciani – Health Tech IIA

Dia healthtech

Inizio con un tema che può sembrare di nicchia per il mondo assicurativo ma non lo è affatto.

Charlotte Eterman-Buys Phillips, Strategy Director Philips Mother and Childcare, ha presentato la propria value proposition incentrata sulla donna e la maternità… ha portato evidenze quantitative di come questo mondo sia ancora largamente ignorato dal nostro settore.

Interessante e anche “dura” la riflessione di David Stachon COO Wefox Group… in sintesi “gli assicuratori dovrebbero concentrarsi ed operare su ciò in cui eccellono (la gestione dei rischi) appoggiandosi a specialisti per quel che riguarda la customer experience”… David ha fatto il paragone, semplice ma di impatto, con il settore automotive dove gran parte delle componenti dell’auto non sono realizzati dalla casa automobilistica. Anche le assicurazioni son chiamate ad una riflessione sul tema.

Il wellness è sempre ambito di attenzione, era presente con Ludovic Pureur di Virgin Pulse con la piattaforma globale con oltre 10M di utenti che contribuisce ad arricchire l’offerta del comparto, con una proposizione che ha un posizionamento in buona parte diverso dai suoi competitor.

XUND con Tamás Petrovics ha portato al DIA la loro piattaforma di analisi dei sintomi, annunciando un interessante percorso di sviluppo con nuovi use case che vanno a coprire una porzione più estesa della customer journey.

 

Ripartono i giovedì di IIA