I servizi

L’ associazione sostiene la crescita dell’ecosistema insurtech promuovendo l’innovazione tecnologica e l’evoluzione dell’offerta digitale nell’ambito assicurativo attraverso eventi dedicati, programmi di accelerazione e altri servizi specifici, in uno uno spazio di Share business. In questo modo, IIA collega assicuratori affermati con fondatori innovativi e offre uno spazio per sviluppare, promuovere e divulgare la cultura Insurtech.

Cyberangels per l’analisi del Cyber-Risk

Un’unica soluzione tutto incluso, di facile utilizzo, pensata per aiutare professionisti e piccole e medie imprese a ridurre il rischio cyber del 90% senza assumere esperti o spendere un capitale.

Policy making

IIA offre agli associati la possibilità di approfondire con la community tematiche di particolare interesse per l’azienda tramite la partecipazione ai Chapter e alle ricerche quantitative dell’associazione, portate avanti in partnership con le Università e le principali società di consulenza internazionali.

Eventi

La community di IIA è sempre informata e coinvolta in un denso Calendario associativo ricco di eventi dedicati e condivisione di best practices tecnologiche: uno spazio di Share business, in cui l’associazione collega assicuratori affermati con fondatori innovativi e offre uno spazio per sviluppare, promuovere e divulgare la cultura InsurTech.

Networking

Essere socio IIA significa far parte di una community di C level, protagonista della trasformazione digitale dell’industry. Una community che si ritrova mensilmente in via informale e si celebra annualmente durante l’Insurtech Summit.

Formazione

Le competenze sono il cuore della spinta verso la digitalizzazione del settore, per questo proponiamo workshop gratuiti e la partecipazione agevolata a diversi piani di formazione: il Corso Executives in partnership con Silicon Valley Innovation Center, il Master Insurtech in collaborazione con FintechJobs.Today e TEA – Tech Education Academy, la piattaforma certificata per il rilascio di crediti formativi.

Brand Reputation

Utilizzo del logo IIA in tutta la comunicazione aziendale e presenza del logo aziendale sul sito dell’associazione.

Regolatorio

Facilità di interazione con l’autorità di vigilanza su tematiche insurtech related tramite la partecipazione al Compliance & Regtech Chapter.

Data Repository

Accesso ad un data base di contenuti selezionati ed esclusivi sulle tematiche afferenti all’Insurtech: report, news e approfondimenti gratuiti e a portata di click.

Fida4Insurance

F4I – Fida4Insurance/Robo-Insurance è la piattaforma che consente a Compagnie Assicurative e distributori, quali banche e/o broker, il processo compliant già allineato ai parametri che entreranno in vigore a marzo 2021, in tema di vendita in consulenza di prodotti IBIPS.

Sigillo IIA

Valuta la compatibilità dei tuoi processi aziendali con le linee guida IIA sull’esperienza utente. Ottieni ed esponi il sigillo che certifica la compliance. Se identifichi opportunità di miglioramento per la tua azienda, entra in contatto con noi, sapremo supportarti.

Compliance

Compliance Desk è il nuovo servizio creato da IIA per aiutare i suoi associati ad interloquire con l’autorità di vigilanza su tematiche insurtech related. Tramite la semplice compilazione di un form, l’associato potrà condividere con l’associazione il suo quesito.

ESG – Ecomate

Attraverso i software di Ecomate, gli algoritmi sono in grado di indicare con un linguaggio semplice, tempistiche istantanee e un costo competitivo, l’indice di sostenibilità sociale e ambientale di un’azienda.