Healthtech, Investimenti, Startup - 24 • 02 • 2022

febbraio 2022
powered by Sonr

Logo Sonr

News mensile sulle Start Up più innovative

Topic: salute mentale

Quante volte avete sentito, specie recentemente, conversazioni e dialoghi in cui si sostiene che il miglioramento del supporto alla salute mentale viene messo in cima alla lista delle priorità? La risposta è sicuramente: tantissime!

Indubbiamente, la pandemia ha acceso i riflettori sull’impatto e la scala del fenomeno, ma nel farlo, ci ha confermato che questo argomento non uscirà presto dalle nostre vite.

Se state leggendo, avrete probabilmente visto anche il recente investimento di Lyra, che ha contribuito ad alimentare la sua espansione geografica attraverso ICAS. Con questo accordo, Lyra vedrà crescere la sua base di clienti fino a 10 milioni di persone in più…

Ma non sono solo i grandi investimenti a definire questo settore. Così abbiamo voluto condividere alcune delle recenti notizie su come questo spazio si sta evolvendo con più startup emergenti:

 

HEYY

HEYY Startup

Heyy ha annunciato un investimento pre-seed di 550.000 dollari per sostenere la stima di 1 abitante dell’India su 7 che soffre di problemi di salute mentale. Oltre a fornire consigli preventivi, la loro soluzione basata su app dà anche accesso 24/7 al supporto psichiatrico della rete Heyy’s Helper.

 

MINDED

Minded Startup

Minded – un business di gestione dei farmaci, aiuta i pazienti ad accedere più facilmente ai farmaci più adatti alle loro esigenze. Non c’è bisogno di una diagnosi preesistente e il modello funziona con una valutazione iniziale (digitale), seguita da una videochiamata con un professionista della salute mentale per determinare il corso del trattamento. Si tratta di una proposta D2C interessante e che ha guadagnato 25 milioni di dollari di investimenti.

 

MINDFI

MindFi Startup

Il prossimo è MindFi, con sede a Singapore, una startup per la salute mentale sul posto di lavoro. La loro soluzione si basa su un’app che fornisce una serie di programmi guidati, raccomandazioni di cura personalizzate e un servizio per aiutare gli utenti a trovare coach e terapisti adatti alle loro esigenze. Hanno colpito i titoli dei giornali con il loro round di finanziamento Seed, che li ha visti raccogliere 2 milioni di dollari. Sono presenti in 20 mercati, ma stanno cercando di espandersi ulteriormente in Asia – dove il mercato del benessere aziendale ha un valore stimato di 8,6 miliardi di dollari.

 

CALM

Calm Startup

OK, questo è tutt’altro che emergente! Calm è una delle app di meditazione più conosciute. Il suo team ha annunciato la loro acquisizione di Ripple Health Group per aiutare a costruire la nuova offerta di Calm pensata per i datori di lavoro – Calm Health. Non è necessariamente una notizia sconvolgente di per sé, ma è di interessante se si pensa che Ripple sta investendo sul caregiving e che, in questo modo, il CEO di Ripple diventerà un co-CEO di Calm. Questa è una grande dichiarazione di intenti.