A cura di

Italian Insurtech Association

L’evento prevede una sessione introduttiva, dedicata ad approfondire lo stato di salute dell’innovazione in sanità in Italia.

A seguire, facendo leva sull’esperienza maturata da parte del Chapter nella mappatura del settore della Digital Health in Italia, viene introdotta una sessione di pitching dove parteciperanno alcune tra le realtà italiane più rilevanti che operano nel mondo della sanità digitale.

Di seguito l’agenda dell’evento.

 

Healthcare Insurance Open Innovation in Italia: dove siamo e quali obiettivi per il futuro

16.30 – 16.40 Introduzione allo stato dell’arte

Andrea Di Carlo, Senior Product Marketing, Mia-Care

Perché è importante monitorare lo stato dell’arte dell’innovazione in sanità.

Il lavoro svolto per la creazione della mappa startup.

16.40 – 17.00 Diamo voce all’esperto

Andrea Birolo, Head of Corporate Venture Capital, Reale Group

17.00 – 18.00 Startup Pitch Session

Modera: Ileana Viviani, Business Management & Transformation, Direzione Vita e Bancassurance, Gruppo Helvetia Italia

Telemedicine

● WelMed – Giulia Franchi, CEO

● SaluberMD – Marcello Ottaviani, CEO

● International Care Company – Guja Ventura, Operations Manager

Assistance & Rehab

● Quickly Pro – Simona Carminati, Product Manager

● Epicura – Gianluca Manitto, CEO

● Euleria – David Tacconi, CEO

Wellness & Prevention

● Capsula – Alessandro Nizardo Chailly, Founder

● Healthy Virtuoso – Andrea Severino, Co-founder

● Serenis – Daniele Francescon, CEO

 

 

WelMed è l’applicazione che offre ai medici uno strumento di comunicazione clinica idoneo a scambiare informazioni con i loro pazienti e con i loro colleghi, mentre agli utenti servizi di comunicazione ad alta fruibilità per una pratica medica democratica e a valore aggiunto.

 

 

 

 

 

SaluberMD è l’applicazione che collega medici e pazienti in tempo reale, da qualsiasi luogo, per un accesso immediato all’assistenza sanitaria da ogni dispositivo.

 

 

 

 

 

International Care Company è uno dei principali operatori italiani nell’offerta di servizi di assistenza (travel-medica-auto-casa-satellitare), con un particolare focus nei servizi di assistenza sanitaria digitale, attraverso una moderna e multilingue Centrale Operativa h24.

 

 

 

 

 

Quickly Pro sviluppa dispositivi tecnologici per la riabilitazione e il mantenimento del cammino per restituire alle persone la propria autonomia.

 

 

 

 

 

EpiCura è il primo servizio online di ricerca e selezione badanti che abbina le esigenze digitali con le necessità del rapporto umano per garantire ascolto, dialogo, efficienza e velocità.

 

 

 

 

 

Euleria realizza dispositivi medici per analizzare il movimento e rendere più misurabile, accessibile e motivante la riabilitazione e la teleriabilitazione dei tuoi pazienti.

 

 

 

 

 

Capsula è la realtà tutta italiana che rende le tecnologie complesse, accessibili e di facile utilizzo, e che ha dedicato gli ultimi 20 anni a sviluppare progetti innovativi e alla ricerca in ingegneria biomedica.

 

 

 

 

 

Healthy Virtuoso è l’applicazione gratuita che premia lo tuo stile di vita, aiutando le persone a diventare più consapevoli della propria salute e a migliorare le proprie abitudini giorno dopo giorno, attraverso sfide con amici e colleghi con in palio premi.

 

 

 

 

 

Serenis è la startup tecnologica che offre percorsi di terapia online, in videochiamata, partendo dalla compilazione di un questionario e mettendo a disposizione degli utenti solo psicoterapeuti professionisti.

Registrati alla newsletter di IIA

Iscriviti per rimanere sempre aggiornato sui nostri eventi e le nostre iniziative!