Healthtech, Startup - 23 • 02 • 2023

Trend, news, opinioni dal mondo dell’HealthTech!

 

♦ Overview

The future of digital health – BCG

Mentre entriamo nel 2023, molte tendenze della salute digitale che la pandemia ha ispirato e stimolato continuano a guadagnare terreno, ma anche altri sviluppi stanno iniziando a svolgere un ruolo. In quest’ultima edizione di “The Future of Digital Health“, un approfondimento su ciò che definirà lo spazio nell’anno a venire.

LEGGI DI PIÙ

♦ Approfondimenti

Lancio del corso Applied Digital Health Ethics da parte della Digital Medicine Society 

Il corso è progettato per tutti coloro che lavorano nell’ecosistema dell’e-Health (progettisti e sviluppatori di prodotti, data scientists, ecc) al fine di creare una cultura dell’etica orientata ad incrementare l’affidabilità verso il mondo della salute digitale e a saper riconoscere potenziali fonti di danno.

LEGGI DI PIÙ

 

CLARA Analytics diventa partner tecnologico della Western National Insurance

CLARA Optics è la piattaforma in grado di estrapolare rapidamente informazioni utili dalle cartelle cliniche allegate alle richieste di risarcimento, con la finalità di contribuire a migliorare la diagnosi per i lavoratori infortunati, aumentare l’efficienza nella gestione delle richieste di indennizzo dei lavoratori e alleggerire gli oneri amministrativi per i periti e i dirigenti infermieristici.

LEGGI DI PIÙ

 

First insomnia DTx in South Korea gets regulatory nod 

First insomnia DTx in South Korea gets regulatory nod and more briefs
Also, India has cleared the CardiacSense smartwatch for commercialisation.

LEGGI DI PIÙ

 

 

♦ WEBINAR

23 marzo 2023 | Virtual Primary Care

2023_03_23 Banner Virtual Primary Care

L’Associazione Italiana Insurtech e Swiss Insurtech Hub ospiteranno il 23 marzo 2023 dale 17:00 alle 18:15 CET l’incontro online Virtual Primary Care – Digital Health International.

L’obiettivo dell’evento è rafforzare la connessione tra l’ecosistema Insurtech sanitario italiano, svizzero e israeliano, ospitando keynote internazionali di alto profilo e dando l’opportunità ad alcune delle startup più interessanti di partecipare. Il webinar avrà una solida promozione da parte delle associazioni italiana, svizzera ed israeliana.

 

Spunti e Appunti

ChatGPT per creare piani di allenamento. Tanti limiti, alcune interessanti prospettive ancora immature: articolo interessante, irriverente e piacevole da leggere.
•    L’autore ha testato la capacità di GPT di creare regimi di fitness.
•    Quando gli è stato chiesto di creare un pasto campione, è diventato subito chiaro che non può sostituire un nutrizionista o un personal trainer.
•    ChatGPT potrebbe essere trattato al meglio come un modo divertente per ravvivare un regime di allenamento che ha iniziato a sembrare un po’ stantio, o come un metodo che fa risparmiare tempo per proporre esercizi che potresti non aver pensato a te stesso.

SCOPRI DI PIÙ

 

Per chi preferisce ascoltare…

Altri approfondimenti...