Investimenti, Startup - 22 • 12 • 2021

dicembre 2022
powered by Sonr

Logo Sonr

News mensile sulle Start Up più innovative

 

I dati sono senza dubbio uno degli strumenti più preziosi per le aziende in quanto danno informazioni, consentono di ricavarne altre e, di conseguenza, di intraprendere azioni informate. Ma concretizzare le opportunità che questo strumento presenta è stata a lungo una sfida per le aziende di tutti i tipi, le dimensioni e i settori.

Di conseguenza, non sorprende rintracciare un così grande potenziale nell’Open Insurance di fornire benefici e indicazioni quando gli assicuratori utilizzano fornitori e/o abilitatori di dati esterni per migliorare il loro processo decisionale in quasi ogni aspetto della catena del valore, dalla sottoscrizione ai sinistri.

L’importanza dei dati e delle tecnologie abilitanti è evidente. Nel recente rapporto Insurtech 100 di Sønr, il 90% delle aziende nelle prime 100 posizioni ha elencato Big Data, AI o API nella propria offerta di prodotti. Allo stesso modo, più del 50% erano “abilitanti” – fornendo agli assicuratori capacità aggiuntive.

Se non avete ancora visto il rapporto, potete controllarlo qui, ma abbiamo anche scelto alcuni esempi dalle notizie delle ultime settimane dal mondo delle catastrofi naturali, casa, salute e viaggi:

 

 

LOCKET FUNDING 

NEPTUNE PARTNERSHIP

Per prima, osserviamo Locket (ex Hiro) che sta festeggiando dopo aver raggiunto il suo obiettivo di finanziamento di 750.000 sterline in soli 10 minuti. Al momento della scrittura, l’azienda aveva già raccolto un patrimonio di oltre 1 milione di sterline con ancora più di una settimana di tempo a disposizione. Guidata dall’ex co-fondatore di Neos, Krystian Zajac, Locket è un MGA (anche se ha in programma di diventare full-stack) che sfrutta i viaggi automatizzati di quotazione e acquisto, modelli di prezzo basati su ML e integrazioni di dispositivi intelligenti per aiutare i clienti a proteggere le loro case. Sicuramente da tenere d’occhio.

 

NEPTUNE PARTNERSHIP 

NEPTUNE PARTNERSHIP

La startup guidata dall’AI Neptune Flood ha formato una partnership con Attune Insurance, un mercato assicurativo commerciale con sede a New York. Come parte della partnership, i broker che utilizzano Attune avranno accesso alle soluzioni Neptune per il rischio di inondazione. Neptune offre limiti di copertura otto volte superiori al livello del NFIP e una copertura opzionale di interruzione dell’attività per aiutare le aziende a riprendersi da un evento alluvionale.

 

KLOOK & ZA TECH

http://www.itnewsonline.com/PRNewswire/Klook-and-ZA-Tech-Enter-Partnership-in-Multiple-Markets-Cements-Commitment-to-Innovate-Insurance-in-Travel/801107

Un nuovo eccitante annuncio per il settore viaggi:  Klook e ZA Tech sono entrati in una partnership in più mercati e incorporeranno una gamma completa di prodotti assicurativi legati ai viaggi. La nuova joint venture vedrà entrambe le società unire le loro competenze operative e tecnologiche, oltre alle capacità di marketing. A partire dai 9 mercati di Klook, la partnership permetterà ai consumatori globali di acquistare prodotti di assicurazione di viaggio digitali senza soluzione di continuità. Date le pressioni su questo settore, immaginiamo che questa sarà una cosa molto buona.

 

 

LINDERA 

LINDERA

La tedesca Lindera, che sviluppa soluzioni AI per il settore sanitario, si è assicurata più di 6 milioni di dollari in un investimento di serie A. L’azienda è specializzata nel determinare il rischio di caduta di una persona sfruttando l’analisi del movimento basata sull’AI attraverso un breve video registrato con la fotocamera di uno smartphone. La sua app è attualmente in uso in più di 350 strutture di cura e centri di terapia in tutta la Germania e il finanziamento contribuirà ad alimentare un’ulteriore crescita internazionale e ad espandere l’uso dell’intelligenza artificiale nel settore sanitario.